In occasione del primo compleanno dall’apertura a Bassa, il sindaco in visita alla Nuova Carrozzeria Cerretese. Prosegue così il tour fra le aziende del territorio.
Una prima candelina coincisa con un anno ricco di soddisfazioni per la Nuova Carrozzeria Cerretese che nel dicembre del 2016 si è trasferita nella rinnovata sede in Via Catalani. Per tributare l’omaggio dell’Amministrazione comunale al fondatore Pasquale Salvia e ad Alessandro Palatresi, il sindaco di Cerreto Guidi si è recato nei giorni scorsi nella struttura posta nella zona industriale di Bassa.
La visita che rientra nel percorso che il primo cittadino di Cerreto Guidi sta compiendo fra le aziende del territorio per portare il saluto dell’Amministrazione comunale a valorose realtà imprenditoriali, ma anche per raccoglierne le istanze e le sollecitazioni, ha coinciso, come detto, con il primo anno di vita della Nuova Carrozzeria Cerretese.
Un compleanno riferito ovviamente alla nuova sede, visto che l’attività esiste ormai da 30 anni, essendo stata fondata da Pasquale Salvia nel 1986. Pochi anni più tardi l’arrivo di Alessandro Palatresi a comporre un team che insieme a Monica e altri due dipendenti, è molto affiatato ed altamente professionale.
La Nuova Carrozzeria Cerretese è infatti una sorta di carrozzeria 2.0 per il ricorso ad avanzati sistemi di lavorazione (come la lucidatura nanotecnologica) e lo scrupoloso rispetto dell’ambiente. Circostanze che non sono passate inosservate in occasione della 28°edizione di Autopromotec, la prestigiosa Biennale Internazionale delle Attrezzature e del Postvendita Automobilistico che si è tenuta nel maggio scorso a Bologna, con la Nuova Carrozzeria Cerretese citata come esempio virtuoso nel panorama nazionale.
“Il grande ordine degli ambienti, a cominciare dalla sala d’attesa– ha commentato il sindaco Simona Rossetti– danno l’immediata percezione di essere in presenza di una carrozzeria molto particolare. Un’impressione– continua il sindaco- che trova conferma visitando la struttura con le sue tante attrezzature all’avanguardia. Ringrazio Pasquale Salvia ed Alessandro Palatresi per l’impegno profuso nello sviluppo di questa azienda che è un punto d’orgoglio per Cerreto Guidi e per il coraggio di aver investito, coraggio che va apprezzato e sostenuto. Mi ha fatto piacere ascoltare la passione e la preparazione di Pasquale e Alessandro che hanno fatto del loro lavoro una grande passione”.
La concezione innovativa della Nuova Carrozzeria Cerretese che è stata approvata come struttura autorizzata per le vetture a marchio Seat e Skoda, nominata dalla Mechetti Srl, è infine confermata dall’organizzazione di eventi di grande impatto scenografico. Tra gli appuntamenti del prossimo anno da segnalare alcune iniziative rivolte ai ragazzi per la sicurezza stradale.