Musica e buon vino “al di là del ponte”, è Note di Wine
Sabato 17 giugno 2017 (dalle ore 17.30) in Piazza Grandi degustazione di vini con pasta fritta, cena, saggi musicali e concerto della Filarmonica “G. Verdi”, con la partecipazione straordinaria de “La Bandaccia”.
Del buon vino abbinato a della buona musica. Un’accoppiata vincente per trascorrere una serata in allegria, nella consapevolezza di partecipare ad un evento nato con un fine nobile: la raccolta di fondi per attività benefiche, progetti educativi, attività svolte dalle associazioni di volontariato.
Sabato 17 giugno appuntamento con la terza edizione di “Note di Wine”, la manifestazione musical-enogastronomica che si tiene in Piazza Grandi (per i castellani “al di là del ponte”) e che contempla anche una invitante cena all’aperto.
Organizzata dagli esercenti di via Benozzo Gozzoli e Piazza Grandi in collaborazione con l’Associazione del CCN “Tre Piazze“ e il Comune di Castelfiorentino, la festa si presenta quest’anno con un programma ancora più ricco, e prenderà il via alle 17.30 con una degustazione di vini e “pasta fritta”; a seguire, l’esecuzione di alcuni saggi musicali come l’”ensemble” di chitarre della scuola di musica (insegnante Elena Del Siena), la “Little band” (insegnante Caterina Matteoli) e il “Jazz Africa” del gruppo percussioni (insegnante Claudio Fontanelli).
Prevista anche la partecipazione straordinaria de “La Bandaccia”, con il suo spirito trascinante e la sua allegria, molto conosciuta in tutta la Valdelsa. Saranno inoltre presenti le aziende vitivinicole della Valdelsa (dieci le aziende presenti con i loro corner di degustazione all’interno dello stand allestito su un lato della piazza), le quali proporranno ai visitatori un’ampia selezione di rossi e di bianchi.
Alle ore 20.15, cena accompagnata da vini locali. Il menu contempla risotto primavera al vermentino, penne al sugo toscano, grigliata mista di carne con fagioli cotti in forno a legna, cantuccini, mantovana e gelato. Il costo della cena è di 15 euro (8 euro per i bambini) e le prenotazioni vengono raccolte dal panificio Panchetti, Macelleria Enzo, Edicola Lucia e Bar Italia ll ricavato della cena sarà devoluto alla Parrocchia di Santa Maria della Marca, alla Scuola di Musica, alla Prociv Arci Castelfiorentino e alla Filarmonica “G. Verdi”, la quale alle 21.15 si esibirà in concerto, con il progetto della scuola elementare Roosevelt “Suono il clarinetto” e il progetto “Risvegli” della scuola media “Bacci-Ridolfi”.
Queste le aziende vitivinicole presenti allo stand di degustazione: cantina sociale Certaldo, cantina sociale Colli fiorentini, azienda agricola Fornai, azienda agraria La Poggiarella, Castello di Oliveto, azienda agricola f.lli Fulignati, Santa Lucia vini Gasparri, vini Tamburini Emanuela, azienda agricola Coiano, azienda agricola Le Macchie. Per ulteriori informazioni sulla serata: Andrea 338.2780712
Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino