Museo degli Innocenti, il programma di sabato 2 febbraio
Open day con accesso gratuito ai cortili, attività per famiglie e visite guidate gratuite, il ricco il programma di sabato 2 febbraio al Museo degli Innocenti
Alla scoperta dei cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti nell’anno del Seicentenario della sua fondazione. Cortili che tornano ad aprirsi gratuitamente, come ogni primo sabato del mese, proposti insieme ad attività educative e divertenti pensate per bambini e famiglie. Sabato 2 febbraio il programma del Museo degli Innocenti è veramente ricco, fra open day, laboratori didattici e visite guidate gratuite.
OPEN DAY – Dalle 10 alle 19 il “Cortile degli uomini “e il “Cortile delle donne” dell’Istituto degli Innocenti resteranno aperti con ingresso gratuito, accesso dal bookshop.
INDOVINA CHI C’È ALLO SPECCHIO – Alle 11 La Bottega dei Ragazzi propone al Museo degli Innocenti un’attività didattica dedicata alle famiglie. Il laboratorio spazia fra l’origine del desiderio dell’uomo di ritrarre se stesso e i propri simili, di cui si parlerà attraverso il racconto di antichissime storie e leggende, e la realizzazione del proprio autoritratto. L’attività, indicata per bambini dai 4 ai 6 anni, ha un costo di 5 euro a persona, gratuito sotto i 6 anni. Per partecipare è utile prenotarsi allo 055 2478386, labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.
VISITA GUIDATA GRATUITA – Alle 16.30 è invece in programma una visita guidata gratuita, adatta per famiglie, che non prevede supplementi rispetto al solo biglietto di ingresso. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.
Piccoli gadget in omaggio per tutti i bambini; F.I.L.A. partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi.
Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.
Società Cooperativa Culture
Ufficio Stampa
Tel 328 7253586