Museo degli Innocenti, il nuovo anno si attende sulla terrazza con vista su Firenze. Visita guidata, cena e musica
Cena esclusiva sulla terrazza quattrocentesca con vista su Firenze, musica dal vivo e visita guidata al Museo degli Innocenti: è l’offerta di arte e cultura in programma lunedì 31 dicembre che consente di chiudere in bellezza il 2018 e aspettare in compagnia l’arrivo del nuovo anno.
L’appuntamento, organizzato dal Caffè del Verone con la collaborazione del Museo degli Innocenti e di Coopculture, prende il via alle 18.30 con la visita guidata al Museo lungo un percorso che racconta 600 anni di vita dell’Istituto, storie e memorie insieme a un prestigioso patrimonio artistico e architettonico con opere, fra gli altri, di Luca e Andrea della Robbia, Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo.
Alle 20 la cena sulla suggestiva terrazza che offre uno sguardo sui tetti di Firenze preceduta da un aperitivo. Ad accompagnare le pietanze a base di pesce, molluschi e crostacei, le note eseguite dal vivo dal trio musicale “Tempus Fugit”. Il costo complessivo della serata, comprensivo di ingresso, visita guidata con uno storico dell’arte, cenone di fine anno e musica, è di 75 euro, 40 euro per i bambini fino a 11 anni.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 350 0970302 o mail a caffedelverone@gmail.com.
Società Cooperativa Culture
Ufficio Stampa