CULTURA

Museo degli Innocenti, attività per bambini e apertura serale. Gli appuntamenti di sabato 18 maggio

Amico Museo agli Innocenti, alla scoperta di Leonardo e della sua passione per il volo. E con la Notte dei Musei apertura serale a 1 euro

 

 

Alla scoperta di Leonardo e della sua passione per il volo attraverso i progetti e i dipinti del genio vinciano. Al Museo degli Innocenti l’appuntamento è per sabato 18 maggio (ore 11) con l’attività Le ali degli angeli. Leonardo e gli altri che si inserisce nel programma Amico Museo della Regione Toscana.

Il laboratorio, indicato per bambini dai 7 agli 11 anni, coinvolgerà i partecipanti su alcune opere di Leonardo, in particolare il dipinto L’Annunciazione, in cui sono dettagliatamente raffigurate le ali degli uccelli, un divertente gioco sulle differenze aiuterà ad approfondirne la conoscenza, mentre in bottega i piccoli concluderanno il laboratorio realizzando un simpatico elaborato.

L’attività ha un costo di 5 euro a persona, gratuito sotto i 6 anni, ed è promossa da La Bottega dei ragazzi in collaborazione con CoopCulture, con il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, e di Mukki supporter delle attività del Museo. Prenotazioni al numero 055 2478386, labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Sempre sabato 18 maggio, dalle 19.30 alle 21.30, apertura straordinaria del Museo degli Innocenti al costo speciale di 1 euro in occasione della Notte europea dei Musei. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.

Società Cooperativa Culture

Ufficio Stampa

www.coopculture.it

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio