CULTURA

Museo archeologico di Artimino, le iniziative in programma

Ancora tante iniziative didattiche per i più piccoli al Museo archeologico di Artimino fra giochi, aperture in notturna e visite guidate al Tumulo di Montefortini

Il calendario prosegue per tutta l’estate

 

Carmignano, 23 giugno 2021 – A grande richiesta tornano al Museo archeologico di Artimino le “Indagini notturne”, una divertente ricerca del colpevole a lume di torcia fra le teche e la storia in programma venerdì 25 giugno alle 21.15, costo 5 euro. Prosegue il cartellone di appuntamenti dedicati ai più piccoli che il Museo ha in programma per tutta l’estate. Il giorno successivo, sabato 26 giugno (ore 21.15), a partire dai 6 anni, con “Una notte al Tumulo di Montefortini”, è invece organizzata la visita guidata in notturna in compagnia di torce elettriche all’area archeologica di MOntefortini. Massimo 15 partecipanti, l’attività è aperta anche agli adulti, costo 3 euro.

E anche a luglio i bambini sono protagonisti; sabato 3, alle 18, c’è “Il Guerriero etrusco” (dai 4 ai 12 anni), un viaggio-laboratorio tra lance, schinieri, cavalli ed eroi che popolano il Museo per realizzare poi tutti insieme le armature etrusche con carta, forbici e pastelli; sabato 10 luglio alle 18 spazio a “Avventura tra le pagine” (dai 4 ai 12 anni), un percorso di narrazione animata alla scoperta degli avori di Montefortini attraverso la lettura delle “Fatiche di Ercole”.

Per partecipare alle iniziative proposte è necessaria la prenotazione entro le 13 del giorno precedente l’attività a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Il museo è aperto tutti i giorni (mercoledì escluso) dalle 9.30 alle 13.30 e il pomeriggio di sabato e domenica dalle 15 alle 18; l’area archeologica di Montefortini è aperta il giovedì dalle 10 alle 13 e il venerdì dalle 9.30 alle 13, apertura straordinaria anche sabato 26 giugno dalle 15 alle 18. Montefortini è sempre a ingresso gratuito con possibilità di visita guidata a pagamento e su prenotazione allo 055 8718124 o parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”

Comunicazione CoopCulture – Area Toscana

  1. +39 328 7253586

www.parcoarcheologicocarmignano.it
www.coopculture.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio