NEWS

Montespertoli. Iniziati i lavori di riqualificazione di piazzale Lotti.

Il primo lotto da 380mila euro prevede un nuovo parcheggio da quasi 300 posti auto nell’area in cui sorgeva l’ex campo sportivo comunale

 

Sono iniziati a Montespertoli capoluogo i lavori per la realizzazione di una nuova area parcheggio da quasi 300 posti auto nell’area in cui sorgeva l’ex campo sportivo. L’intervento, da 13mila euro, è propedeutico al progetto complessivo di riqualificazione di piazzale Lotti, con un primo lotto da 380mila euro che prevede la messa in sicurezza di tutti i muri perimetrali e anche l’abbattimento dell’ex sede dell’Asd Montespertoli, la cui gara per aggiudicare i lavori dovrebbe essere bandita entro la fine del 2017.

 Inoltre, con la riqualificazione l’Amministrazione comunale intende realizzare anche una rampa d’ingresso diretto da via Taddeini all’interno del parcheggio e una via d’uscita su via Gramsci, con un percorso pedonale che dà accesso a viale risorgimento.

“Sono lavori che stiamo realizzando con risorse interne – evidenzia l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli – Un’area parcheggio era indispensabile ed era richiesta da molti. Inoltre, con la chiusura e la conseguente perdita di posti auto in piazzale Lotti dovevamo necessariamente creare nuovi parcheggi. Sull’area dell’ex campo sportivo dovremmo realizzare anche un’area verde attrezzata per gioco libero dedicata a bambini e ragazzi”.

_____________

 

Enrico De Grazia

parcheggio-montespertoliUfficio Stampa – Comune di Montespertoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio