EVENTI

Montecatini Terme, mer 26 lug nel festival SBAM! i Piqued Jacks dall’Eurovision Song Contest

SBAM! Il festival dell’Estate di Montecatini Terme sul palco di Piazza del Popolo
Mercoledì 26 luglio e mercoledì
9 agosto, alle ore 21.00 gli ultimi due eventi del Festival Sbam! Summer Band Music Festival: i Piqued Jacks dall’Eurovision Song Contest 2023 e il recital Raffaella! omaggio alla Carrà

 

Prosegue Sbam! Il festival che il Comune di Montecatini Terme in collaborazione con il Teatro Verdi e MDREventi organizza per offrire intrattenimento di qualità nel cuore dell’estate, ogni mercoledì musica e spettacoli per le vie del centro e negozi aperti.

Attesi tra gli ospiti in cartellone i Piqued Jacks, arrivano dalla provincia di Pistoia, da Borgo a Buggiano, e si chiamano E-King, Majic-o, Holy-Hargot e Little Ladle. Non sono una boy band, ma un quartetto indie rock che grazie alla vittoria al concorso Una voce per San Marino hanno rappresentato la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool con il brano inedito Like an Animal.
Con quattro dischi all’attivo e una fortunata serie di concerti anche all’estero, i Piqued Jacks sono arrivati a essere gruppo spalla di Interpol, Balthazar e Boomtown Rats e si sono esibiti in diversi festival come il Summerfest di Milwaukee. Il loro ultimo album
Synchronizer (INRI, 2021) è stato prodotto da Julian Emery (Nothing But Thieves), Brett Shaw (Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari).

Chiude la kermesse il 9 agosto Raffaella! il concerto/recital prodotto dal Teatro Verdi di Montecatini, in tour in tutta Italia, porta sul palco le storie, gli aneddoti e le note dei brani più famosi e significativi di Raffaella Carrà, icona Pop, donna e artista indimenticabile. Un tributo a colei che è stata un riferimento per molte generazioni attraverso le sue canzoni e il suo sguardo sorridente. Una band di 5 elementi e 6 performer, accompagnano la protagonista Beatrice Baldaccini, tratteggiando l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della Tv italiana tra musica e parole. Beatrice Baldaccini è uno dei volti del musical italiano, vanta numerose esperienze di successo come il ruolo da protagonista in Cercasi Cenerentola, la fata Turchina in Pinocchio, Sandy in Grease, Grace Metal Lamb in Fame-Saranno famosi (2019), Stella in Balliamo sul mondo (2020) e infine il ruolo che fu di Julia Roberts nel musical della stagione Pretty Woman (2022).

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e si svolgeranno in Piazza del Popolo con inizio ore 21.00

Comunicazione Sara Bertolozzi cell. 328 3788702 – sarabertolozzi@gmail.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio