Con un battito d’ali, rincorrendo il più grande sogno di Leonardo”
Il 14 maggio l’appuntamento mensile al Museo Leonardiano con la “Domenica Leonardiana”
–
L’appuntamento mensile con il laboratorio tematico del Museo Leonardiano, che andrà in scena domenica 14 maggio alle 16.30, è pensato per i bambini più piccoli, dai 4 ai 6 anni, con un’attività dedicata al volo. Moltissimi sono i disegni di Leonardo sul volo degli uccelli e i suoi progetti per realizzare delle ali meccaniche in grado di sostenere il peso di un uomo.
Dopo averli osservati attentamente, i bambini si metteranno alla prova per creare delle vere e proprie ali in miniatura da applicare alla sagoma di un piccolo uomo che tenterà l’impresa di volare. L’esperienza si conclude al Castello dei Conti Guidi dove i partecipanti potranno osservare le straordinarie macchine che Leonardo progettò per cercare di realizzare il suo più grande sogno: volare.
La rassegna di eventi dedicata ai più piccoli ideata dal Museo Leonardiano di Vinci dal titolo La domenica Leonardiana, dopo la grande partecipazione degli anni precedenti e la sempre maggiore richiesta da parte del pubblico delle famiglie, giunge quest’anno alla sua terza edizione. Dodici appuntamenti, con cadenza mensile, per conoscere meglio l’opera di Leonardo da Vinci, scienziato, artista e ingegnere, grazie a visite e laboratori didattici per i più piccoli.
14 maggio, ore 16.30
Museo Leonardiano
Con un battito d’ali. Rincorrendo il più grande sogno di Leonardo
Target: 4- 6 anni
Durata: circa 1.30 h
Costo: sola attività laboratoriale € 3.00, disponibile una tariffa speciale famiglia attività+ ingresso al museo
Luogo: Museo Leonardiano di Vinci, Palazzina Uzielli
Orario: inizio 16.30
Info e prenotazioni : Tel. 0571 933285 info@museoleonardiano.it
_____________
Ufficio Stampa – Comune di Vinci