‘Mercatale in Empoli’, l’appuntamento del sabato mattina con l’agricoltura locale e toscana
AGRICOLTURA
‘Mercatale in Empoli’, l’appuntamento del sabato mattina con l’agricoltura locale e toscana
Tanti prodotti di gusto, genuinità, stagionalità e qualità
EMPOLI – Il sabato mattina a Empoli, in Via Bisarnella, è ‘Mercatale’, la vetrina del mercato agroalimentare di qualità, espressione dei prodotti coltivati su territorio locale e toscano.
Il 22 maggio 2021 dalle 8 alle13 è confermata la presenza anche dell’ultima azienda che si è unita alla grande ‘famiglia’ agricola empolese, ‘Il Cavolo a Merenda’, proveniente da Stia.
LE AZIENDE PRESENTI. L’azienda agricola biologica ‘Il Cavolo a Merenda’ di Stia porterà conserve, pesto, ceci, fagioli, pomodori secchi. Sempre presente l’azienda agricola San Pierino di San Casciano con olio extravergine di oliva e vino Chianti classico; Rudi dell’azienda agricola La Chiocciola d’Elsa con chiocciole e verdure; Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca e latte yogurt, senza dimenticare la gustosissima ricotta; L’Antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate schiacciate e tanto altro ancora. Non mancheranno i salumi di filiera toscana di Marco dalla sua macelleria di Castelfiorentino; l’azienda agricola Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo; Il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione sempre da Montespertoli. E poi, le verdure dell’azienda agricola di Luigina di Certaldo e all’esterno dei gazebo, i vivai Pischedda con piante aromatiche e fiori.
—
Ufficio Stampa Comune di Empoli
Skype: giacomo.cioni1976