Mercantia 2017: prende forma anche il settore artigianato
I contatti per gli artigiani che vogliono partecipare
A Mercantia 2017, lavori in corso anche per la definizione della sezione artigianato, con lavorazioni dal vivo e mercato che dal 12 al 16 luglio saranno presenti sia nel borgo medievale che nella parte bassa del paese per la 30esima edizione del Festival.
A questo riguardo il Comune di Certaldo informa che il servizio di progettazione e gestione del settore artigianato di Mercantia, anno 2017, è stato affidato, in data 30/05/2017 alla società A. Exponent Srl di Empoli.
La società incaricata si occuperà di selezionare gli artigiani ed allestire gli spazi, ma anche di interventi scenografici importanti – come già avvenuto negli scorsi anni – che andranno ad abbellire i luoghi topici del Festival, come il parterre di Palazzo Pretorio, la piazza dei Santi Jacopo e Filippo, i vicoli che collegano le strade principali del borgo. Prevsiti interventi si artigianato artistico di grande pregio e tradizione, con l’intenzione di esaltare la spettacolarità del lavoro manuale che è alla base di ogni creazione artigianale che si rispetti.
Per Certaldo Alto sarà, come da tradizione, dato spazio prevalentemente ad artigiani che faranno anche dimostrazioni dal vivo, nel paese basso sempre produzioni artigianali, ma con un allestimento più in ottica di mercato.
Chi fosse interessato a partecipare, deve rivolgersi direttamente ad:
A. Exponent Srl, Via F.lli Rosselli 5 50053 Empoli (FI). Tel 0571 76303 – 335389468, Fax 0571 534777 – mail info@exponent.it
Si ricorda che i requisiti tecnici per partecipare, sono stati definiti nel disciplinare approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 65 del 14/03/2017
con preghiera di diffusione
FOTO: artigiani al lavoro a Mercantia, si prega citare autore foto indicato nel nome file
**********************************************************
Comune di Certaldo
Ufficio Stampa: ***********************************************