NEWS

Medici cinesi nelle strutture della AUSL

Lettera di ringraziamento dal team leader dei medici cinesi

per l’intenso stage formativo appena terminato

 

 Ha trascorso circa tre mesi intesivi di stage, da aprile a luglio, il gruppo di medici specialisti cinesi capitanati dal dottor Chaojie Wang, oncologo dell’Henan Provincial People’s Hospital. Terminato da poco, il percorso formativo-osservazionale che li ha visti protagonisti presso le strutture dell’AUSL Toscana Centro, con la fattiva collaborazione dell’AOU Meyer, AOU Careggi e IRCCS Don Gnocchi, marca un bilancio estremamente positivo.

E’ a questo proposito che il team leader del gruppo, dottor Chaojie Wang, appena rientrato in patria ha voluto formalmente inviare una lettera di ringraziamento, anche a nome dei colleghi, per quanto è stato loro organizzato a Firenze, sia per gli aspetti didattici e professionali, logistici e culturali, ma anche per i rapporti amicali che si sono costruiti in questo periodo.

“Un periodo indubbiamente impegnativo – afferma il dottor Manuele Bellonzi, Ufficio Relazioni Internazionali AUSL Toscana Centro – ma che crediamo – aggiunge – anche molto gratificante per i risultati raggiunti. Un importante progetto di collaborazione e scambio, sotto l’egida del dipartimento delle risorse umane e del ministero della salute cinese, senza le quali sinergie professionali non sarebbe stato possibile realizzare uno standard qualitativo così alto”.

AUSL TOSCANA centro
AUSL Toscana centro
Piazza S. Maria Nuova, 1 Firenze

 

 
 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio