NEWS

MALTEMPO, PRIMA PARTE DI GIORNATA SENZA GRAVI CRITICITA’

E’ trascorsa senza criticità importanti ma con il personale dell’ufficio comunale di protezione civile impegnato sul territorio fra monitoraggio e interventi a scopo precauzionale la prima parte della giornata di giovedì, segnata da piogge intense a cavallo dell’ora di pranzo.

Nella mattinata, in viale Apua (chiuso alla circolazione da martedì, nel tratto via Unità d’Italia-Aurelia) un grosso ramo si è staccato da una pianta, abbattendosi sulla carreggiata: immediato l’intervento della ditta incaricata per la rimozione. Agli apici del viale e in corrispondenza delle traverse sono state riposizionate transenne e nastro segnaletico che erano state rimosse o spostate; inoltre, sono stati collocati diversi avvisi di viabilità modificata ad alcune decine di metri dai due ingressi.

In via Vitoio, dove nella serata di martedì si era verificato il cedimento di alcune piante, è stato effettuato un sopralluogo: interessato il Consorzio di Bonifica per la pulizia del canale a valle della strada, mentre l’ufficio tecnico comunale ha rimosso, a monte, i residui vegetali rimasti dopo l’intervento in emergenza dei vigili del fuoco. Liberata da alcune alberature che, cadendo, ostruivano il passaggio anche via Fonda. E’ stata inoltre verificata la pulizia di griglie e i canali di scolo di competenza dell’ente municipale e sono stati consegnati, a chi ne ha fatto richiesta, i sacchini di sabbia da utilizzare come barriera contro gli allagamenti.

L’amministrazione comunale e l’ufficio di protezione civile seguiranno attentamente l’evolversi della situazione meteo e raccomandano a tutti i cittadini, in virtù del forte vento atteso nelle prossime ore, la massima prudenza.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio