EVENTI

Luci, colori e spettacoli di magia: da venerdì sera prende il via il Festival “In/Canti” d’estate

Luci, colori e spettacoli di magia: da venerdì sera prende il via il Festival “In/Canti” d’estate
Da venerdì 9 a domenica 11 luglio spettacoli di illusionismo, comicità, trasformismo, ma anche giochi di luci e colori (ingresso gratuito, prenotazione consigliata). Negozi aperti il venerdì sera.  

Una girandola di luci, colori, effetti speciali che conferiranno un’atmosfera più suggestiva agli spettacoli di illusionismo, comicità, trasformismo. Si accedono da stasera le videoinstallazioni di “In/Canti  d’Estate”, festival della Magia “Open Air” (quest’anno in edizione ridotta, nel rispetto norme anticovid) in programma nel centro storico di Castelfiorentino (FI) da venerdì 9 a domenica 11 luglio.

Disseminate vicino ai luoghi più significativi del centro (chiese, palazzi, piazze ecc..) le videoinstallazioni hanno come tema “La magia della natura” e faranno da sfondo itinerante insieme alle opere di Antonio Massarutto agli spettacoli che si svolgeranno a partire da venerdì sera, tutti a ingresso gratuito (posti limitati, prenotazione altamente consigliata su www.terzostudio.it oppure in loco fino a esaurimento).

Da venerdì 9 luglio, in concomitanza con l’apertura straordinaria dei negozi (dalle 21.00 alle 23.30) ci sarà così modo di assistere alle performances di maghi, illusionisti, clown e personaggi bizzarri, che durante i tre giorni del festival si alterneranno con i loro “numeri”, concedendo l’immancabile bis (sono infatti previste repliche).

Si comincia dunque venerdì, quando in Piazza delle Stanze già a partire dalle ore 19.00 (replica alle 21.00) è in programma  “Woow”, spettacolo comico surreale. Protagonisti due clown apparentemente bizzarri, a bordo di un mezzo fantastico (due fari di una vespa, un manubrio, un tapis roulant in movimento) che viaggiano da non si sa quanto tempo; a seguire, nel giardino dell’ex arena (ore 21.30 e 22.40) “Alto livello”, spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli, teatro di figura nel quale si alternano personaggi umani o animali (la mosca, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino). Sempre in Piazza delle Stanze operaie (ore 22.10 e 23.10) “Stravagarte”, varietà di strada dove la visual comedy e tante altre sorprese si susseguiranno in un ritmo frenetico e coinvolgente, lasciando a bocca aperta grandi e piccini. Un lavoro che indaga i confini del teatro di figura, dove le protagoniste saranno forme apparentemente animate come le bolle di sapone (prima piccole, poi grandi e via via giganti). Al cassero della Pieve (22.15 e 23.15) un one man show di grande impatto visivo sarà protagonista di “Incanto”. Mattia Boschi (giovane illusionista fiorentino) darà vita a una performance ai confini dell’impossibile.

“In/Canti d’Estate” tornerà sulla scena con nuovi spettacoli sabato sera (10 luglio) e domenica pomeriggio (11 luglio) con uno spettacolo a cura di TeatroCastello e realizzato con la partecipazione di TeatroCastello, Passi di Luce, Gat teatro, compagnia di danza dell’Accademia di Certaldo e la Scuola Comunale di Musica di Castelfiorentino Orpheus (info e prenotazioni 349.6305037)

“In/Canti d’estate” è organizzato dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con Terzostudio. Sponsor principali della manifestazione la Banca Cambiano 1884 spa, Unicoop Firenze e Toscana Energia. Per informazioni dettagliate sul programma: www.incantiebanchi.it e la pagina facebook dedicata.


Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio