LuccArtigiana
Il meglio dell’artigianato lucchese torna in mostra per la quarta edizione di LuccArtigiana, la fiera promozionale dedicata alle produzioni di qualità della Provincia di Lucca.
Un appuntamento importante per i produttori, un’occasione per far comprendere la ricchezza dei loro manufatti, così come per i clienti che sempre di più apprezzano la qualità delle produzioni tradizionali. Ad aprire la quarta edizione di LuccArtigiana saranno le creazioni sartoriali dell’Istituto professionale per l’industria, l’artigianato e il Made in Italy “Matteo Civitali” di Lucca.
In esposizione fra gli altri, i bozzetti dei carri del Carnevale 2020 e una scultura di Burlamacco, la maschera simbolo della grande festa viareggina, oltre ad una serie di modellini di alcuni carri del passato.
All’interno della manifestazione, previsti anche momenti di approfondimento e formazione. Sabato 28 settembre dalle 15:00 alle 17:00 il laboratorio della cartapesta per i bambini, per scoprire i segreti della materia prima che lavorano ogni anno gli artisti di Viareggio. LuccArtigiana sostiene l’artigianato e gli antichi mestieri ed è una opportunità di mercato, di incontro con il pubblico, per offrire la possibilità di (ri)conoscere il vero artigianato realizzato a Lucca.
Una manifestazione che cresce anno dopo anno.
www.fondazionebmluccaeventi.it
segreteria@fondazionebmlucca.it