Lucca. White Party
Uno speciale incontro, di convivialità e di serenità. Un momento in cui le famiglie dell’Associazione Down, gli artisti e gli amici di Andare oltre si può possano vivere una serata speciale e magica all’insegna dell’eleganza, del gusto e dell’educazione. Rigorosamente tutti vestiti di bianco perché è il colore della semplicità e della luce, capace di far risaltare noi stessi, i nostri visi, il nostro essere.
L’iniziativa è dedicata all’Associazione Down Lucca e l’associazione L’Amore non conta i cromosomi. La partecipazione di tanti cittadini e ospiti sarà l’occasione per contribuire ai progetti di solidarietà realizzati da Andare oltre si può attraverso un piccolo contributo simbolico richiesto al momento dell’iscrizione on-line sul sito www.andareoltresipuo.it dove è possibile registrare la propria tavolata e iscriversi all’evento.
Il team “Andare oltre si può” promuove questo grande picnic autogestito dove i partecipanti portano con sé tutto l’occorrente per allestire e imbandire una tavola squisitamente bianca:
Il dress code richiede infatti abito ed accessori rigorosamente bianchi: tovaglia e tovaglioli in tessuto bianco, piatti in ceramica bianca e bicchieri di vetro e tutto ciò che occorre per rendere unica, preziosa ed elegante la propria tavola: candele, candelabri, centrotavola, fiori, menu, segnaposto, palloncini bianchi. (Vietati piatti, bicchieri e posate di plastica o carta, nonché le lattine). L’unica eccezione ammessa al total white è per il cibo. A fine cena,la piazza dovrà essere lasciata pulita e in ordine come è stata trovata all’arrivo.
L’evento riprende l’originale “Diner en blanc di Parigi”, un’iniziativa che si è rapidamente diffusa in tutte le maggiori capitali mondiali, coinvolgendo migliaia di partecipanti.