NEWS

ll’1 marzo doppio senso di circolazione in un tratto di via C. Battisti a Spicchio-Sovigliana

Modifica temporanea alla viabilità legata alla chiusura del ponte “alla Motta”

In seguito alla chiusura al traffico, per approfondimenti tecnici, del ponte “alla Motta”, situato sulla Sp 11, che collega la frazione empolese di Marcignana a quella cerretese di Bassa, è aumentato notevolmente il volume di traffico sulla principale arteria urbana di Spicchio Sovigliana, viale Togliatti.

 

Pertanto, dopo le valutazioni tecniche svolte dall’Amministrazione comunale insieme con la Polizia municipale, è stato disposto di introdurre temporaneamente, a partire dalle ore 8 di venerdì 1 marzo e fino alla riapertura del ponte “alla Motta”, il doppio senso di circolazione nel tratto di via Cesare Battisti che si congiunge con il ponte De Gasperi tra Empoli e la frazione vinciana. In tale tratto vige attualmente il senso unico.

 

“È una decisione temporanea dettata dalla necessità di decongestionare il traffico sul nostro viale principale – spiega l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Daniele Vanni – Ora chi proviene da Spicchio Sovigliana e deve dirigersi verso Empoli attraversando il ponte De Gasperi può provenire da via Battisti, evitando in questo modo l’attraversamento di viale Togliatti. L’obiettivo di questa modifica alla viabilità è di ridurre al minimo i disagi per residenti e automobilisti”.

 

Il Comune procederà dunque alla rimozione dei paletti posti nell’intersezione della rotonda del barchino dei renaioli, tra via Battisti e viale Togliatti, per consentire il doppio senso di circolazione.

 

_____________

Enrico De Grazia

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

ufficiostampa@comune.vinci.fi.it

tel. 0571 933206 – mob. 340 3635180

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio