EVENTINEWS

L’ISTITUTO COMPRENSIVO BORGO SAN LORENZO IN VISITA ALLO STABILIMENTO SABO

Roberto Nuti Group ribadisce il proprio impegno nell’ambito della responsabilità sociale di impresa con la collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Borgo San Lorenzo”

Mercoledì 7 giugno SABO, azienda di produzione di ammortizzatori con sede a Vicchio del Mugello (FI) che fa parte di Roberto Nuti Group, ha accolto una delegazione scolastica composta da 2 docenti e 11 alunni dell’IC Borgo San Lorenzo (FI).

La visita, finalizzata alla realizzazione di un progetto scolastico per la costruzione di un veicolo prototipale a propulsione elettrica, è iniziata con un’introduzione al mondo SABO ed è proseguita nell’area di produzione.

Gli alunni dell’IC Borgo San Lorenzo hanno potuto osservare i processi produttivi e toccare con mano i singoli componenti che, assemblati, formano l’ammortizzatore. Per gli studenti è stato molto interessante anche comprendere il controllo qualità e le fasi di test che garantiscono affidabilità e sicurezza al prodotto.

Roberto Nuti Group crede nell’introduzione di nuove generazioni di operatori tecnici nel settore automotive e, per questo motivo, sosterrà anche nel futuro iniziative di progettazione con studenti appassionati del mondo della meccanica.

Per vincere le grandi sfide del futuro è fondamentale una sinergia sempre più stretta tra imprese e scuola. L’educazione delle nuove generazioni è una leva strategica per le aziende come Roberto Nuti Group, che vuole contribuire allo sviluppo del Paese, in una prospettiva di sostenibilità e responsabilità d’impresa ed è in questo ambito in cui si articola il progetto di collaborazione con SABO e l’IC Borgo San Lorenzo


 

Roberto Nuti Group

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio