CULTURA

Le vie dei Medici

Il progetto “Le Vie dei Medici” al centro di un convegno in programma a Poggio a Caiano, ma che partirà da Cerreto Guidi.

 

Cerreto Guidi 16 settembre 2022-Si terrà Sabato 17 settembre alle ore 15.45, presso le Scuderie della Villa Medicea di Poggio a Caiano, nell’ambito della manifestazione “Assedio alla Villa” organizzata dalla Pro loco di Poggio a Caiano, il Convegno “DONNE DEL RINASCIMENTO E FUTURO DELL’EUROPA”.

 

La bella iniziativa si lega a doppio filo a Cerreto Guidi, visto che l’accoglienza dei relatori è prevista per le ore 12,30 nella Villa Medicea. Dopo la visita dei suggestivi locali, lo spostamento a Poggio a Caiano.

Nel programma del convegno dove in apertura verranno portati i saluti del Comune di Cerreto Guidi, è prevista alle ore 16,00 la relazione “La Rete Le vie dei Medici, prima Comunità Patrimoniale della Toscana e i suoi sviluppi internazionali”.

 

Il tema sarà introdotto dalla Prof. Patrizia Vezzosi, ideatrice e Responsabile del Progetto/Rete Le vie dei Medici Museo Diffuso En Plein Air con Sabrina Busato Presidente Feisct Federazione Europea itinerari Storici Culturali e Turistici Owner and Founder Meet Tourism Lucca- Membro OIET – Osservatorio Internazionale Emergenza Turismo e Beatrice Tottossy Università degli Studi di Firenze Referente per gli Sviluppi internazionali del Progetto.

 

Il convegno si preannuncia di grande interesse per la divulgazione e la promozione turistica del nostro patrimonio culturale connesso all’eredità europea del XVI secolo e al ruolo delle donne nella vita pubblica.

 

 


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio