Le parole di mister Sousa nel dopo gara di Chievo vs Fiorentina
Queste le dichiarazioni di Paulo Sousa nella conferenza stampa del dopo partita:
“Squadra cinica? Mi piace vincere, non potendo oggi raggiungere i nostri standard di gioco, sia per il campo sia per i nostri avversari, abbiamo raggiunto una vittoria ancora più grande. Contro queste squadre abbiamo molte difficoltà per la fisicità avversaria, per i cross. Su questo abbiamo lavorato sempre bene.
Sanchez difensore? Non è una sorpresa, ci stiamo lavorando da tempo. Nelle difficoltà io cerco opportunità. Sta facendo bene, anche se appena farà degli errori poi, si dirà il contrario. Ma lui vuole aiutare la Fiorentina a vincere, in ogni ruolo. Questo ruolo lo aveva già fatto in Nazionale, ne ho parlato con lui e poi ci abbiamo lavorato.
Tattica? Abbiamo preparato la partita per vincere, per attaccare la velocità, sulle fasce laterali. Purtroppo la nostra costruzione tra primo e secondo momento non riusciva molto bene, sia per la qualità del campo che per la capacità del Chievo di pressarci. Questo non ci ha permesso di raggiungere spesso le verticalizzazioni. Così abbiamo preso altre decisioni, più equilibrate, sia centralmente sia sulle fasce. E siamo stati più equilibrati nelle due fasi, e siamo riusciti a vincere.
Kalinic? Io sono sempre concentrato sui giocatori che ho. Lui si è sempre espresso in campo non al 100% ma al mille per cento. Ha sempre dimostrato a me e al mio staff che la testa era sulla Fiorentina, quindi non ho mai pensato ad altro. Più felice delle vittorie o della permanenza di Kalinic? Felice per ogni vittoria della Fiorentina, e per avere giocatori che possono aiutarci a vincere.
Chiesa? Sta facendo bene, ci sta credendo sempre di più, ha sempre più convinzione. Ci sta aiutando molto a vincere le partite. Sportiello gioca in Coppa Italia? Vogliamo integrarlo al massimo nei nostri concetti di gioco perché ci possa aiutare a vincere le partite”.