Le interviste del dopo gara Empoli vs Lazio : Mister Pioli e mister Giampalo, Costa e Laurini
Le interviste del dopo gara Empoli vs Lazio : Mister Pioli e mister Giampalo.
Nella sala delle conferenze dello stadio Carlo Castellani di Empoli i due mister si esprimono in merito alla gara espressa dalle proprie squadre.
Mister Pioli: “Ritengo che la mia squadra sia stata penalizzata per gli episodi, valutati tutti a nostro sfavore. Probabilmente paghiamo pe le nostre disattenzioni, soprattutto ad inizio gara, anche se la mia squadra oggi non meritava di perdere, pur peccando in concretezza ma con giusta volontà e spirito. Convengo che la nostra classifica sia brutta e la nostra sia una situazione delicata dove il reagire alle difficoltà diventa sempre più complicato. Sarebbe importante poter andare per primi in vantaggio e non rincorrere sempre l’avversario, come in effetti è accaduto anche oggi. Nonostante la mancanza dei risultati vedo nei miei giocatori la volontà di uscire quanto prima da questa situazione.”
Mister Giampaolo : “L’Empoli di oggi ha saputo soffrire facendo una gara molto diversa dalle solite avendo incontrato una Lazio molto forte, con molte qualità, nonostante il momento non molto positivo che sta attraversando. Ha dei giocatori offensivi di grande livello tanto che la prestazione difensiva dei miei giocatori oggi ha un valore inestimabile. Ci hanno costretto a soffrire, riuscendo a fare quel tipo di partita che ci ha consentito di poter ottenere i 3 punti che per noi hanno un valore notevole. L’Empoli ha messo in mostra un grande spirito collettivo, anche nel caso in cui si fosse subito il gol del pari, lo spirito rimaneva lo stesso. Alla domanda sullo stato di salute di Krunic, in conseguenza all’infortunio nella ripresa risponde con una certa preoccupazione apprendendo che gli è stata diagnosticata una sublussazione alla spalla in attesa degli accertamenti del caso. Conclude dicendo che Skoruspki ha fatto un’ottima gara non essendo l’unico valore aggiunto al rendimento del reparto difensivo coordinandolo con quello dato dalla voglia di saper lottare anche andando oltre le caratteristiche di qualche singolo.”
Andrea Costa (E)
“Nelle nostre gare, soprattutto nelle ultime tre, abbiamo fatto delle prestazioni molto buone nel primo tempo, sotto tutti i punti di vista, ma ne secondo tempo si è sempre calati nel rendimento. Questa è la prima gara dove si è messo in mostra tutta la nostra sofferenza per poter ottenere i 3 punti, producendo quel qualcosa che ci potrebbe dare qualità nel futuro. Adesso ci aspettano tre scontri diretti, tre gare difficili che potrebbero metterci in condizione di farci capire il nostro futuro.”
Laurini (E)
“Oggi non si è giocato tanto bene, ma si è portato a casa i tre punti, ed è questo che conta. Nel secondo tempo si è sofferto, nonostante il cambio di modulo, passando al 3-5-2 , i cui movimenti ce li ricordavamo perché in fase di ritiro per un mese ci stavamo preparando su quello. E’ stato opportuno cambiare al fine di poter coprire le fasce dove la Lazio aveva tanti giocatori offensivi: comunque ce l’abbiamo fatta a disprtto di tutto. Adesso si pensa alle prossime tre gare, veri e p