EVENTI

Le eccellenze italiane al Salone del Mobile a Milano 2019

La 58esima edizione del Salone del Mobile  a Milano  si arricchisce di nuovi espositori e progetti innovativi. Oltre 2.350 espositori compreso i 550 designer del SaloneSatellite . Un boom di presenze estere che si aggira intorno il 34%.
Un evento da non perdere per chi vuole tenersi aggiornato sulle novità e tendenze del design. Quest’anno il Salone del Mobile punta sulla capacità creativa, elemento centrale del Made in Italy e della capacità di evolvere in base alle esigenze del mercato.  In più un luogo strategico, come Milano, offre una centralità geografica che permette al Salone di essere nel cuore dell’Europa. In questo anno dedicato ai 500 anni dalla morte di Leonardo, artista e scienziato, la “capitale” del design dedica le giornate del Salone all’ingegno, e alle qualità del genio nato a Vinci.

Sarà anche l’occasione per ammirare il nuovo percorso espositivo trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni: S.Project, spazio poliedrico le cui chiavi di lettura saranno multisettorialità, sinergia e qualità.
Questo sarà l’anno delle biennali Euroluce e Workplace3.0 rinnovate nelle loro modo di esporre. Le aziende espositrici dell’ufficio segneranno una presenza liquida in tutta l’area fieristica, riflettendo in modo autentico la trasformazione sociale dell’area di lavoro in spazio aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane.

Due grandi installazioni in città e in fiera, curate rispettivamente da Marco Balich e Davide Rampello, saranno dedicate a Leonardo. Inedita anche la collaborazione con la Fondazione del Teatro alla Scala che prevede un concerto diretto dal maestro Riccardo Chailly ad apertura della Manifestazione.

Cecilia Chiavistelli
Foto di Chiara Porcal

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio