NEWS

Lavori Rio Stella a Cerreto Guidi

Salvaguardare il territorio dal rischio di esondazioni. Continuano nel Comune di Cerreto Guidi alcuni importanti lavori di scavo e di ripulitura. Il prossimo è previsto al Rio Stella.

 

Proseguono sul territorio del Comune di Cerreto Guidi, alcuni interventi che, sollecitati dall’Amministrazione comunale, hanno l’obiettivo di mettere in sicurezza dal rischio esondazioni.

Sta infatti per concludersi nella zona di Bassa, l’intervento sul Rio di Filicaia, mentre nei prossimi giorni inizieranno i lavori fra Stabbia e Lazzeretto sul Rio Stella.

I lavori per i quali è competente il Consorzio 4 Basso Valdarno, sono stati appaltati a una ditta del territorio.

Al pari di quelli in corso di svolgimento sul Rio Filicaia– commenta l’assessore alla Protezione civile e alle manutenzioni del Comune di Cerreto Guidi Paolo Ferianche quelli sul Rio Stella, sono molti attesi. Con questo intervento si punta a mettere in sicurezza la popolosa frazione di Stabbia, dove fra l’altro insiste un’importante zona industriale, oltre ai terreni e alle coltivazioni in zona Acquerata a Lazzeretto. Da tempo come Amministrazione comunale, abbiamo richiesto al Consorzio di intervenire su questo punto così nevralgico e siamo soddisfatti che i lavori stiano per cominciare”.

 

 

I lavori partiranno dalla confluenza del Rio Stella con il Rio della Valle e proseguiranno per circa un chilometro e mezzo verso monte, con l’obiettivo di scavare il rio che oggi è quasi completamente ostruito dalla terra di riporto. Saranno effettuati la ripulitura e lo scavo del rio con l’intento di riportare il letto alle sue condizioni originarie, mettendo in sicurezza tutta la zona.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio