Lavori in Via Pian del Casone a Stabbia. Fu una delle più danneggiate dal downburst. Il Comune sta intanto ultimando l’invio delle lettere ai privati per i rimborsi.
Cerreto Guidi,5 aprile 2017-In questi giorni Via Pian del Casone, nella frazione di Stabbia, a Cerreto Guidi, ha subìto un ulteriore intervento di ripristino grazie alle risorse investite dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi.
“Quella via venne stravolta e trasformata dal downburst– osserva il sindaco Simona Rossetti– i pini abbattuti dalla furia del vento danneggiarono pesantemente i tetti delle abitazioni. Fu una delle prime strade che percorsi a piedi- continua il sindaco– dopo l’uragano, verificando i danni e la disperazione degli abitanti.
Dopo una prima fase di lavori, abbiamo ora dato, come Amministrazione comunale, una decorosa asfaltatura a questa via così segnata dal maltempo”.
Il costante impegno dell’Amministrazione comunale in seguito al downburst, si è concretizzato in vari interventi, compreso quello di Via Pian del Casone, ma anche nella pressante sollecitazione perché le istituzioni potessero dare un rimborso a chi aveva subìto danni.
In questi giorni, il Comune sta completando l’invio delle lettere ai privati che potranno beneficiare del rimborso, stanziato con decreto, dal Governo.
—
Alessandro Lippi Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi