TERRITORIO

Lavori di scavo e di ripulitura di corsi d’acqua

Continuano nel Comune di Cerreto Guidi alcuni importanti lavori di scavo e di ripulitura di alcuni corsi d’acqua. L’obiettivo è la salvaguardia del territorio dal rischio di esondazioni. In corso interventi sul Rio della Valle, sul Rio Rugiati e sul Rio Ganghereto.

 

Cerreto Guidi, 19 aprile 2021-Il territorio del Comune di Cerreto Guidi è interessato da alcuni interventi che, sollecitati dall’Amministrazione comunale e recepiti dal Consorzio, hanno l’obiettivo di mettere in sicurezza dal rischio esondazioni. Si tratta di interventi che seguono ad altri analoghi effettuati negli anni scorsi e per i quali la competenza è del Consorzio 4 Basso Valdarno.

 

In particolare sono in corso interventi sul Rio della Valle con lo scavo a valle dell’immissione del Rio Stella nella zona industriale di Stabbia e sul Rio Rugiati dove è previsto uno scavo a valle e a monte della SR 436 (Via Pistoiese).

 

Inoltre iniziano in questi giorni altri lavori nella zona del Rio Ganghereto, a Gavena, con il ripristino del tratto a valle dell’immissione del Fosso Acquaviva nei pressi di Via di Corliano, che consistono nel rifacimento di una scogliera in sponda destra.

 

Da tempo, come Amministrazione comunale-dichiara Paolo Feri, Vice Sindaco- abbiamo condiviso con il Consorzio 4 la necessità di intervenire sui punti più delicati con l’obiettivo di mettere in sicurezza il territorio e di garantirlo dal rischio di esondazioni. Siamo consapevoli che si tratta di un’attività importante che deve, come stiamo facendo proprio attraverso l’operato del Consorzio, proseguire con continuità viste le caratteristiche e l’ampiezza del nostro territorio”.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio