L’assessore all’istruzione Costagli presente alla consegna di un defibrillatore alla scuola
Il Rotary consegna un defibrillatore all’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi. Alla cerimonia ha presenziato l’assessore all’istruzione Moreno Costagli.
Cerreto Guidi, 19 gennaio 2021-Nell’ambito del progetto “La scuola ci sta a cuore”, il Rotary Club Fucecchio-Santa Croce Santa Croce sull’Arno, ha consegnato un defibrillatore all’Istituto Comprensivo Statale di Cerreto Guidi.
Lo strumento è stato consegnato dal Presidente del Club Monica De Crescenzo, alla presenza dei soci del club Claudia Neri, Alessandro Marconcini e Marco Sansoni.
All’iniziativa erano presenti la Dirigente scolastica Gabriella Menichetti e l’assessore all’istruzione Moreno Costagli.
“L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi– ha dichiarato l’assessore Moreno Costagli- ringrazia il Rotary Club Fucecchio Santa Croce per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro territorio e più in particolare della scuola che è uno degli ambiti a cui l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Simona Rossetti riserva maggiori attenzioni.
Sin dal suo insediamento l’Amministrazione si è infatti impegnata per la manutenzione degli edifici esistenti, per la loro sicurezza e per la realizzazione di un nuovo plesso che dopo un impegnativo percorso è stato inaugurato nel settembre scorso mettendo a disposizione della comunità un ambiente tecnologicamente all’avanguardia. Tutto ciò che venga pertanto fatto per la scuola e la sua sicurezza come la consegna, in questo caso, di un defibrillatore è un gesto assai apprezzato”.
Prossimamente si terrà un corso ad hoc per formare il personale all’utilizzo del defibrillatore.