L’ASL HA ACQUISTATO L’IMMOBILE SEDE DEL CENTRO DI FORMAZIONE A SOVIGLIANA
SACCARDI: “OPERAZIONE IMPORTANTE IN ACCORDO CON IL TERRITORIO”
Scritto da Vania Vannucchi, mercoledì 13 dicembre 2017
Firenze – L’Azienda Sanitaria diventa proprietaria dell’immobile, sede del Centro di Formazione a Sovigliana di Vinci.
Si tratta di un’operazione finanziaria molto complessa che si è conclusa ieri con la firma del contratto di cessione di leasing immobiliare da parte del Consorzio Etruria, Società cooperativa a r.l. all’AUSL Toscana centro, sottoscritto con Unicredit leasing spa.
L’immobile, dal 2006 era stato concesso in locazione dal Consorzio Etruria all’ex ASL 11 di Empoli. Con la firma del contratto di ieri l’Azienda Sanitaria dopo il pagamento dell’ultima rata di leasing diventerà definitivamente proprietaria dell’immobile.
“Questa conclusa dalla Asl Toscana centro è un’operazione molto importante, fatta in accordo con il territorio – è il commento dell’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi – Ed è anche importante che si investa in formazione. La formazione, l’educazione dei professionisti, è fondamentale in qualsiasi settore: ancora di più lo è in sanità”
Il Centro di formazione è una struttura che si caratterizza come laboratorio permanente tra scienza e arte con l’obiettivo di sviluppare I servizi ed educare i professionisti, attraverso la formazione continua. Nel 2005 è stata inaugurata l’Agenzia per la formazione e nel 2009 l’Agenzia è divenuta sede del Polo di area vasta centro.