La voce dello spogliatoio. Dopo gara Empoli vs Brescia
La voce dello spogliatoio.
Mirko Valdifiori.
“Si è cercato la vittoria nel secondo tempo, ma, soprattutto, abbiamo mostrato un atteggiamento positivo, lottando per cercare di uscire da questo momento negativo. Bisogna ripartire da questo atteggiamento di reazione di tutta la squadra che ha dato una risposta. Un ringraziamento ai tifosi che ci sono sempre stati vicino.”
Mister Calori.
“La mia squadra ha giocato per circa 50/60 minuti, poi siamo calati non creando occasioni, non mostrandoci cinici ed incisivi. Si è creato tante palle gol, purtroppo non finalizzate. In trasferta questo atteggiamento è una costante, che va corretta, anche se devo dire che i miei giocatori stanno migliorando sul piano del lavoro di squadra. Probabilmente oggi si è perso due punti, nonostante disponga di un buon organico formato da un discreto mix di giocatori esperti e più giovani, quest’ultimi che devono ancora imparare tante cose.
Riguardo all’Empoli, che per il momento ha raccolto meno di quanto ha meritato, può benissimi recuperare il tempo perso.”
Mister Sarri.
“la gara di oggi era una partita aperta ad ogni risultato, anche se il gol ci ha cambiato a livello psicologico, oltre alla consapevolezza che stiamo recuperando i giocatori infortunati. Maccarone è in crescita, Accardi ha fatto una buona gara , nonostante i suoi sette mesi di assenza dai campi di calcio. La prestazione di oggi è stata convincente in attesa di avere a disposizione il reparto di attacco con Tavano-Maccarone nelle prossime gare.”
Massimo Maccarone.
“E’ stata una bella gara dove si è visto una buona risposta della squadra che ha dato un segnale forte, volendosi esprimere in una gara positiva dopo le quattro gare negative. Per quanto mi riguarda sto ritrovando la giusta condizione avendo disputato tre partite intere, ed il gol che ho realizzato è la “ciliegina sulla torta”. La mia posizione ideale è di giocare vicino alla porta riuscendo nel ruolo di prima e seconda punta.
Parlando del Brescia si può definire una squadra ben organizzata, quadrata, un vero mix di giocatori di categoria e di giovani, in poche parole una squadra che può dare fastidio a tutti. Comunque si può dire che la squadra migliore del campionato serie Bwin, in questo momento, è il Sassuolo che sta esprimendo una certa superiorità sia per organizzazione che per il fatto di avere tanti giocatori che sanno giocare insieme.”