CULTURA

” La vita accanto ” di Marco Tullio Giordana

Al cinema Principe di Firenze per una settimana

 

Il film straordinario e da non perdere – “La vita accanto”di Marco Tullio Giordana – al Cinema Principe  medrcoledì sera alla presenza del Regista e delle due attrici . «Durante la proiezione del film La vita accanto le due attrici Sonia Bergamasco e Beatrice Barison hanno incantantato il pubblico per la loro interpretazione al pianoforte.e non solo ma anche di una grande interpretazione come attrici..

La vita accanto di Marco Tullio Giordana è ispirato al romanzo di Mariapia Veladiano, vincitrice del Premio Calvino:storia di una famiglia in cui segreti e sensi di colpa si intrecciano a grande talento e voglia di riscatto.

Il film interpretato da Sonia Bergamasco, Paolo Pieobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison (giovane talento musicale, concertista internazionale per la prima volta sullo schermo), Sara Ciocca, Michela Cescon.

Durante la La77a edizione del Locarno Film Festival Marco Tullio Giordana riceve un Pardo Speciale alla carriera .

Hanno affermato che accompagnare i film di cui siamo interpreti ci avviciniamo sempre di piu’ al pubblico. Sonia Bergamasco racconta che «Io viaggio sempre. Anche da ferma» e stasera sono felice di vedere la sala completa alla fine d’Agosto , mentre il regista racconta che per realizzare il film lo ha diviso in due piccoli film con le esecuzioni complete di queste due pianiste. Sonia Bergamasco che, oltre che oltre a essere attrice provetta, si è diplomata al Conservatorio di Milano e Beatrice Barison, avviata a una luminosa promettente carriera di interprete, si è rivelata, in questo suo primo film come attrice, altrettanto dotata».La vita accanto, dal libro al film Sonia Bergamasco: «Io viaggio sempre. Anche da ferma»

Siamo negli Anni Ottanta, in una famiglia ricca residente in una città d’arte italiana, nasce Rebecca. La bimba ha una macchia rossa che ne deturpa il viso e getta nello sconforto la famiglia, portando a galla veleni antichi, che lei riuscirà a superare solo solo grazie al suo talento musicale

Da NON PERDERE

 Viviana Del Bianco

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio