La Toscana eccellenza dell’ospitalità mondiale
Annunciati i vincitori del premio Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017 organizzato da TripAdvisor con un successo della regione Toscana a livello internazionale.
Infatti è il Portrait di Firenze l’hotel di lusso più apprezzato, classificato primo in Italia, secondo in Europa e quinto nella classifica mondiale . Non solo il capoluogo ma tutta la Toscana si inserisce nel contesto dell’ospitalità come la seconda regione più premiata del 2017, con 29 riconoscimenti e 22 strutture premiate. I vincitori sono stati selezionati sulla base di recensioni e opinioni scritte in un anno dai turisti che hanno privilegiato il servizio, la qualità e il valore.
Valentina Quattro portavoce per TripAdvisor Italia ha commentato: “La Toscana occupa anche quest’anno un ruolo di spicco nelle classifiche nazionali e internazionali dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2017 riscuotendo il plauso dei viaggiatori di tutto il mondo che hanno apprezzato le strutture della regione. I vincitori, decretati sulla base dei giudizi espressi dalla nostra community, possono essere davvero orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti e possono essere di ispirazione per i viaggiatori in cerca di spunti per i prossimi viaggi prenotabili a ottimi prezzi su TripAdvisor“.
Stefano Ciuoffo, Assessore al Turismo della Regione Toscana ha dichiarato: “L’apprezzamento della Toscana che emerge da questo riscontro sulle recensioni non può che farci piacere e confermare la cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità della nostra regione che come Istituzione lavoriamo per promuovere e valorizzare ma che parte in primo luogo dai titolari stessi delle strutture che sono i primi testimonial di loro stessi e il nostro compito è quindi quello di supportarli. La quantità di ‘titoli’ nelle varie ‘categorie’ dimostra la variegata offerta toscana per ogni tipo di turista e questa diversificazione dell’offerta è la strada che abbiamo preso da tempo”.
Anche Valeriano Antonioli CEO della Compagnia Lungarno Collection ha sottolineato: “Siamo molto felici che i valori fondanti del nostro brand Portrait quali la semplificazione dell’organizzazione interna -che vede un forte abbattimento delle gerarchie- e il grande lavoro di squadra e comunicazione portato avanti a tutti i livelli, siano riusciti a dar vita ad un servizio totalmente tailor made, così apprezzato dai nostri ospiti. Siamo davvero molto orgogliosi di un riconoscimento così prestigioso. Il team del Portrait Firenze ed io ringraziamo tutti di cuore”.
Anche i B&B toscani sono stati premiati con due strutture: la Locanda dell’Artista a San Gimignano in seconda posizione e Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino, terza. Si aggiunge ai due B&B, in nona posizione, Castello delle Serre a Serre di Rapolano.