La quinta edizione del Premio Ponte Vecchio
Un Premio che parte da Firenze e unisce città e generazioni. E’ il Premio artistico- letterario Ponte Vecchio, patrocinato dalla Regione Toscana, ideato da Marzia Carocci e giunto alla V edizione.
Sono stati valutati gli oltre 400 elaborati arrivati per le quattro sezioni: A. poesia a tema libero, B. fiabe e racconti per l’infanzia, C. racconti tema libero e D. arti figurative. La giuria, presieduta da Annamaria Pecoraro, ha terminato il lavoro di valutazione.
È composta da: Sez A. Alessandra Barucchieri, Flora Gelli, Francesca Luzzio. Sez B Gaia Simonetti, Claudia Piccini, Sandra Carresi. Sez C. Luisa Bolleri, Massimiliano Fancelli, Fabio Fratini, Carmine Liccardi. Sez D. Alberto Lovisi, Andrea Gelici, Alfredo Biagini.
Il Premio alla carriera andrà a Silvio Relandini, direttore dell’Istituto italiano per la tecnologia musicale e presidente dell’Associazione Onda Quadra di Roma.
La premiazione è in programma sabato 5 ottobre presso il Teatro di Cestello, Piazza Cestello 4, a partire dalle ore 15:00. E’ prevista l’antologia del Premio.
Ad accompagnare le letture al pianoforte sarà il maestro Lorenzo Maria Scultetus.
” La ricchezza del Premio è la varietà di stili e talenti- spiega la presidente Marzia Carocci- offre l’occasione di confrontarsi e far emergere le potenzialità degli artisti. È bello che a partecipare siano diverse generazioni”.