SPORT

La Lega Pro apre le porte agli studenti

La Lega Pro…diventa “università” per un giorno. Dalla partnership con l’Università Ghirada e il Master SBS, nasce una nuova tappa.

Venerdì 1 giugno alle 12 presso la sede della Lega Pro a Firenze verrà presentato il Master SBS, arrivato all’edizione n.14.

Nel corso degli anni si sono diplomati oltre 430 giovani manager interessati a lavorare nel mondo dello sport nelle aree comunicazione, commerciale, marketing, eventi, impianti, ufficio stampa delle aziende dell’articolo sportivo, leghe e federazioni, società sportive, organizzatori di eventi, agenzie di comunicazione, ecc.

All’incontro parteciperanno il Programme Director del Master, Alessandro Carrera e il Segretario Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

La Lega Pro apre le porte a progetti che declinano il calcio allo studio. Una settimana fa, infatti, è stato illustrato il bilancio del progetto sperimentale “ Studenti-atleti di alto livello” promosso dal  Miur (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) in sinergia con la stessa Lega, nell’ottica di sostenere il diritto allo studio, alla formazione post carriera calcistica e per combattere la dispersione scolastica.

Fonte: Ufficio Stampa

Comunicazion Lega Pro

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio