EVENTI

La creatività sbarca nella città del Genio: domenica 8 settembre spazio a Vincingegno

La creatività sbarca nella città del Genio:

domenica 8 settembre spazio a Vincingegno

Domenica 8 settembre il centro di Vinci si trasformerà in “Vincingegno”, il festival della creatività e dell’arte di ingegnarsi, tutto sotto il segno di Leonardo. L’evento, a ingresso gratuito, avrà luogo in piazza Guido Masi e all’interno della Palazzina Uzielli, dalle ore 10 del mattino e fino alle 20.

 

Alla sua prima edizione, Vincingegno radunerà laboratori ed esposizioni dedicate all’arte e all’ingegno, per rendere omaggio al cittadino vinciano per eccellenza, nella sua città natale, primo luogo e prima fonte d’ispirazione per le sue invenzioni.

 

Alla manifestazione parteciperà l’associazione Fablab Contea, che curerà diversi laboratori ed esposizioni, oltre a scultori tecnologici, artisti e artigiani che si ispirano al Genio. Ci saranno creazioni e dimostrazioni dal vivo, come le incisioni di cammei e lo stampo di piastrelle dedicate a Leonardo. Durante l’evento, sono previsti anche un corso gratuito di scanner 3d e stampa 3d per adulti, e poi laboratori gratuiti di elettronica, di coding e di robotica per bambini e ragazzi.

 

Un evento totalmente gratuito e aperto agli appassionati e ai curiosi di tutte le età, per trascorrere una giornata all’insegna della creatività. L’iniziativa è stata ideata e realizzata grazie alla collaborazione tra la Proloco Vinci, l’Ufficio Turistico di Vinci e la Consulta delle Associazioni, con il patrocinio del Comune di Vinci. Molti dei partecipanti alla manifestazione saranno a Vinci grazie a una call dedicata, lanciata qualche mese fa sui canali social network degli enti organizzatori.

 

Maggiori informazioni (e il programma) sul sito:

http://ilgiornodileonardo.it/vincingegno/

 

Per essere aggiornati, questo il link dell’evento FB:

https://www.facebook.com/events/2473009406083534/

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio