La “CHIMERA” di GIORGIA GIACOMETTI che celebra la metamorfosi femminile
“Chimera“, il nuovo singolo della cantautrice pistoiese Giorgia Giacometti – in uscita il prossimo 21 Giugno – celebra la metamorfosi femminile e sovverte i cliché con un sound deciso e sensuale.
Dopo il successo di “Povero Re”, che ha debuttato ai vertici delle classifiche radiofoniche indipendenti, la cantautrice e manager finanziaria pistoiese dall’animo cosmopolita, prosegue la sua rivoluzione musicale sull’empowerment femminile. “Chimera”, prodotto dall’inconfondibile tocco di Jason Rooney e arricchito dalle chitarre di Paco Martucci, è un mix esplosivo di elettropop e rock anni ’80. Registrato al celebre Billa Billa Records di Milano, il brano racconta una storia di desiderio, inganno e libertà, catturando l’anima e il carisma di una giovane donna che si trasforma da fragile preda a fiera e indipendente predatrice.
Il videoclip ufficiale, diretto da Claudio Zagarini e girato all’Evolution RenTV di Milano (in uscita il 28/06), amplifica ulteriormente il messaggio della canzone. Giorgia interpreta la Chimera, una figura potente che incarna desiderio e libertà, muovendosi con una sicurezza e una sensualità che lasciano il segno.
Per il videoclip, Giorgia ha collaborato con il celebre makeup artist romano Marko Urbani, noto per la sua visione non convenzionale e la filosofia “Il trucco non ha regole.” Urbani, con la sua esperienza e creatività, ha creato look iconici che esaltano la trasformazione della protagonista, aggiungendo un raffinato tocco glam-rock al progetto.
Sito Web: www.musicandmediapress.it
Facebook: www.facebook.com/MusicAndMediaUfficioStampa/
Instagram: https://www.instagram.com/musicandmedia_ufficiostampa/
Contatti:
E.S.: +39 3394498363
Other mail: info@musicandmediapress.it