La Casa di Babbo Natale
Alla Casa di babbo Natale ci si preparara al Natale con laboratori per realizzare o decorare piccoli oggetti (carta, stoffa, etc.), animazione, musica e piccoli spettacoli.
In esposizione presepi tradizionali di varie dimensioni, realizzati da artigiani della provincia e c’è anche Babbo Natale a cui i bambini potranno consegnare la letterina.
Natale solidale: sarà organizzata una raccolta di abitini e giocattoli usati da destinare ai bambini meno fortunati, che nella scorse edizioni ha avuto un grande successo. La distribuzione di quanto raccolto è stata curata dalla Croce Verde per le famiglie assistite attraverso il Banco Alimentare.
L’edizione di quest’anno prevede alcune novità, come il coinvolgimento diretto di bambini e ragazzi con attività da loro realizzate (cori, spettacoli, presepe vivente, etc.) in collaborazione con alcune scuole e l’Ufficio Scolastico Provinciale.
La manifestazione, dedicata ai bambini e alle loro famiglie, si ripeterà nei fine settimana prima di Natale, dal 1 al 16 dicembre.
Tante sono le attività da fare, per stare insieme e fare amicizia con tante novità, giocolieri, maghi, canti e laboratori.
Sabato 1 dicembre alle ore 16:00 Spettacolo di giocoleria con i Karacongioli
Domenica 2 dicembre, dalle 15:00 alle 18:00 Laboratorio piccole creazioni natalizie con Elena
Sabato 8 dicembre alle ore 16.30 Spettacolo di magia con il Mago Pallonio
Domenica 9 dicembre dalle 15:00 alle 17:00 laboratorio piccole creazioni natalizie con Anita
alle 17:00 concerto di Natale dei bambini del Coro Crescendo dell’Istituto comprensivo Lucca 2 a cura di Romina Malagoli
Sabato 15 dicembre, dalle 10:00 alle 12:00 Laboratorio piccole creazioni natalizie con Anita
Domenica 16 dicembre, alle 16:00 Brindisi di Natale
Il Natale non è solo ricevere ma anche e soprattutto donare. L’Associazione è felice di raccogliere i giochi e i vestitini in buono stato che non usate più, la raccolta sarà destinata ai bambini meno fortunati.
Il ricavato sarà destinato a sostenere le attività della Casa dei Diritti dei Bambini