La bella storia di Giulia D’Agostini e del suo laboratorio artistico. Nei giorni scorsi l’incontro con il Sindaco.
La passione per l’arte c’è sempre stata, ma solo da due anni si è concretizzata con l’apertura di una sorta di bottega, un piccolo laboratorio situato fra Lazzeretto e Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi.
Giulia D’Agostini si occupa di teatro e fa parte, con il marito Fabrizio Passerotti Compagnia “I Girasogni”. Teatro, ma non solo, perché Giulia, molto appassionata di ceramica, è riuscita a dare sostanza al suo sogno.
Nel laboratorio in Via dell’Acquerata, il colore e la luce danno vivacità e dinamismo alle opere che colpiscono per la bellezza che trasmettono.
Tanti piccoli oggetti di arredo vengono realizzati ogni giorno da Giulia D’Agostini che in pochi mesi si è fatta conoscere ed apprezzare per questi bellissimi manufatti.
Il Sindaco Simona Rossetti, incontrandola nei giorni scorsi nel suo laboratorio, ha voluto conoscere da vicino la storia di questa brillante ceramista.
“Conoscevo Giulia D’Agostini per molti progetti legati all’editoria per ragazzi che stiamo portando avanti-commenta il Sindaco– e ora per questi prodotti fatti a mano che sono davvero unici e sono la conseguenza di tanta bravura e di tanta passione. Mi fa piacere che nel nostro territorio aumentino le realtà che mettono al primo posto l’arte e la creatività. Giulia è l’esempio di come, nel nostro comune, esistano realtà belle ed innovative che meritano congratulazioni ed attenzioni”.
—
Alessandro Lippi
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834