EVENTI

IRONIA IN MUSICA CON “IL SOL CHE CI HA DATO ALLA TESTA”

Ironia in musica, con “Il Sol che ci ha dato alla testa”

Giovedì 5 aprile ore 21.00, i Rimbamband sul palco del Teatro Boccaccio

Un varietà musicale all’insegna della comicità, per sorridere sulla vita di oggi

Una spettacolo denso di ironia e completamente “in musica” va in scena giovedì 5 aprile alle ore 21.00, al Teatro Multisala Boccaccio, con “Il Sol ci ha dato alla testa”. Sul palco cinque suon-attori, come amano definirsi i performer che compongono la Rimbanband: cinque virtuosi strumentali ma anche abili attori che rispondono ai nomi di Renato Ciardo,Voce, percussioni; Vittorio Bruno, batteria; Nicoló Pantaleo, contrabbasso; Francesco Pagliarulo,  sax, bombardino, tromba; ed infine Raffaello Tullo, pianoforte, che è anche regista e autore dello spettacolo.

Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: signore e signori, ecco a voi la… Rimbamband!… Cinque musicisti, un po’ suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano! Giocano!. E così il reale si fà surreale, l’impossibile diventa possibile, il possibile improbabile, in uno spettacolo che, grazie alla musica, viaggia anche al di là di essa, in una dimensione nuova, inesplorata, dove la musica stessa si dilata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano (e ci sorprenderemo nel trovarli quanto mai simili a Mozart e Rossini), si scoprono con piacere i suoni della danza. Questo è lo spettacolo della Rimbamband, uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, anzi… senza righe, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti suon-attori. Insieme dal 2006, da bravi pestiferi e loschi figuri mixano tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.

I biglietti per assistere allo spettacolo, ancora disponibili, posto unico numerato sono: intero 22 euro; soci coop 20 euro; under 35 e over 65 anni, 18 euro; studenti di ogni ordine e grado, 12 euro

Info e prenotazioni: Multisala Boccaccio, Via del Castello 2, 50052 Certaldo (Firenze)

tel. 0571 664778 info@multisalaboccaccio.it

Comune di Certaldo
Ufficio Stampa

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio