Interviste in occasione del raduno dell’Empoli fbc (14 luglio 2014)
In occasione del raduno dell’Empoli fbc per il ritiro pre-campionato Luigi Sepe, Davide Moro, Mister Sarri, si sono così espressi in occasione della sua presentazione alla stampa:
“Sono molto contento di essere arrivato qui e, soprattutto, di far parte di questo gruppo, consapevole di dover affrontare un campionato impegnativo ma, nello stesso tempo, importante. Mi sono reso conto di essere entrato in una comunità si persone dove i singoli membri sono , per prima cosa, amici e poi giocatori. Parlando di aspetti burocratici riguardanti la mia trattativa Vi informo che non ci sono state difficoltà relative all’incontro tra le parti tanto da far sì che la trattativa andasse a buon fine. Per quanto mi riguarda sono contento di essere ad Empoli per cercare di trovare una qualche visibilità , consapevole del fatto che qui c’è già un portiere con esperienza, ma cercherò di mettere in difficoltà il mister cercando di lavorare bene, ma soprattutto nel seguire i suoi intenti.”
Davide Moro.
“Siamo un gruppo di giocatori molto affiatato, ci conosciamo tutti e tutti insieme, anche con i nuovi , ci aiuteremo per far mantenere la serie A all?Empoli fbc; devo dire che siamo ansiosi di iniziare questo campionato, anche ser la nostra priorità adesso è quello di impegnarsi molto in questa fase del ritiro permettere a punto una buona base fisica per essere sempre all’altezza in questo prossimo campionato. Per quanto mi riguarda ho ritrovato la serie A e la sto affrontando con la stessa fame come quando iniziai con Mario Somma la mia prima avventura in serie A nel campionato 2005/2006”.
Mister Sarri.
“Per il momento non sento l’importante differenza del nuovo campionato tanto da essere una vera incognita per cosa ci si può aspettare anche se è tanta la voglia di fare bene, senza preconcetti , senza paura . Il primo pensiero va a chi non è presente a questo raduno ma che ha contribuito tanto ad ottenere la promozione. Dovranno arrivare dei nuovi giocatori che mi auguro presto per motivi legati soprattutto alla preparazione. Dal mercato mi aspetto tutto il meglio che l’Empoli possa dare , sempre nelle possibilità del’Empoli, ma soprattutto ritengo che questa squadra debba porsi l’intento di avere nella testa la faccia tosta di imporre il proprio gioco , anche se a volte non è stato molto efficace, ma non rinnegando niente di ciò che si è fatto. Parola d’ordine: faccia tosta sempre e comunque di giocare al calcio, un pizzico di fisicità ma s
Fatti dell’Empoli fbc dal 23 giugno al 13 luglio .
Mister Maurizio Sarri è stato premiato ieri, lunedì 23 giugno, con la Chiocciola d’oro 2014 durante la tradizionale cena azzurra alla sagra della Chiocciola a Spicchio di Vinci. Dal suo arrivo l’Empoli ha disputato una finale play off nel campionato 2012/13 ed in quello successivo la promozione in serie A Tim.
Rodrigo Aguirre e’ un giocatore dell’Empoli (in prestito dall’Udinese,): è una punta centrale
Davide Bassi ha firmato, ma senza prolungare
Francesco Pratali e’ un giocatore del Viareggio
Luigi Sepe è un giocatore azzurro. Arriverà in prestito secco dal Napoli.
enza intaccare la nostra possibilità di palleggio.”