“Infiorata 2018”. Nel centro storico di Cerreto Guidi, in occasione del Corpus Domini, ben 50 i quadri floreali dedicati al “Gioco”.
Domenica 3 giugno alle 18.30 le premiazioni del concorso.
Si rinnova a Cerreto Guidi, in occasione della festività del Corpus Domini, l’appuntamento con l’Infiorata che giunta alla 23°edizione, è organizzata dalla Parrocchia di San Leonardo, in collaborazione con il Comune di Cerreto Guidi, l’Associazione CCN Buontalenti, la Pro Loco, il Movimento Shalom, l’Associazione “Amici della Villa”, la Misericordia e le Contrade del Palio del Cerro.
Da giorni i volontari sono impegnati nella realizzazione dei quadri floreali che quest’anno sono addirittura 50 e vanno a comporre un tappeto floreale steso per le vie Cerreto Guidi coprendo i 450 metri del centro storico.
Come ogni anno l’Infiorata ha un tema che caratterizza i quadri floreali. Per l’occasione si è pensato all’ormai prossimo Palio del Cerro che a settembre festeggerà la 50°edizione e così l’argomento dell’Infiorata di quest’anno è “il Gioco”.
Il programma dell’edizione 2018 dell’Infiorata partirà sabato 2 giugno alle ore 18 con l’inizio dei lavori”Artisti per una notte”. Domenica 3 giugno alle ore 10.15 la Santa Messa e la Solenne Processione, mentre nel tardo pomeriggio alle ore 18.30 si terranno le premiazioni dei quadri dell’Infiorata.
In questo stesso contesto si svolgeranno anche le premiazioni del concorso
“Finestre, balconi e vicoli fioriti”, che organizzata per la terza volta dall’Associazione CCN Buontalenti, in collaborazione con il Comune, la Parrocchia di San Leonardo e la Pro Loco, ha l’obiettivo di valorizzare il centro storico coinvolgendo residenti, proprietari di immobili del centro storico e commercianti.