CULTURA

Incontro on line con Tommaso Percivale

Sarà lo scrittore piemontese Tommaso Percivale il protagonista del prossimo incontro “Appuntamenti on line con gli scrittori” il ciclo promosso dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi e dalla Biblioteca “Emma Perodi”.

 

Martedì 20 aprile 2021, alle ore 18.30, verrà presentato sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale “Emma Perodi” il libro “Il mistero di Villa delle Ginestre” (Piemme Editore).

L’incontro, al quale parteciperà Tommaso Percivale, sarà condotto dal Sindaco Simona Rossetti.

 

 

Tommaso Percivale nato a Ovada, in Piemonte, nel 1977 è un autore di libri per ragazzi. Nel corso della sua carriera ha pubblicato con i principali editori italiani (tra cui Einaudi Ragazzi, Il Castoro, Mondadori, Edizioni EL, Lapis) e i suoi libri sono stati tradotti in vari paesi del mondo. Nelle sue opere affronta generi diversi, spaziando dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller, fino a toccare anche l’ambito della non-fiction. Libertà, coraggio e ribellione sono i temi più ricorrenti nelle sue opere. Appassionato di storie, prestigiazione, fumetti e giochi, spesso si lascia guidare dai suoi molteplici interessi e, nei suoi romanzi, unisce elementi diversi e vari, come la cultura pop degli anime o le biografie di personaggi italiani che hanno contribuito a ispirare il Paese.
Il suo romanzo “Ribelli in fuga” (Einaudi Ragazzi, 2013) è stato inserito tra i 100 libri da non perdere dall’Associazione Italiana editori, incluso nella Biblioteca della Legalità, ha vinto il premio Gigante delle Langhe 2013, la selezione Premio Cento, ed è arrivato tra i finalisti del Premio Andersen 2013 come miglior libro oltre i 12 anni. Il romanzo “Messaggio dall’impossibile” (Einaudi Ragazzi, 2015) è stato selezionato per il Premio Strega Ragazzi 2016.


Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio