NEWSSPORT ARCHIVIO

Inaugurazione della “Cittadella dello sport a Montespertoli” . Le parole del sindaco Mangani e del ministro Lotti e del

Il sindaco di Montespertoli, Giulio Mangani, si è così espresso:

“Siamo felici e orgogliosi di questo giorno perché siamo riusciti a realizzare questo progetto facendo leva esclusivamente sulle nostre forze, per questo bisogna ringraziare in particolar modo i nostri tecnici, e azzerando l’indebitamento, questo ci ha permesso di liberare risorse per gli investimenti”.

“Se abbiamo degli impianti che molti altri comuni ci invidiano lo dobbiamo in primis all’ex sindaco Nigi – ha sottolineato Mangani – che ha avuto la lungimiranza di vedere le potenzialità di sviluppo di quest’area. La dismissione del vecchio campo ci consentirà di recuperare spazi nel capoluogo, per dare nuovi servizi alla cittadinanza. Questo è un obiettivo strategico per noi perché in quell’area si gioca il futuro del capoluogo”.

Durante la giornata, il ministro Lotti ha tirato il primo rigore su uno dei nuovi campi di calcio inaugurati. Un ritorno al passato per il ministro che diversi anni fa militò nella squadra dell’ASD Montespertoli nel campionato di seconda categoria e che nel suo intervento ha chiarito: “Il Ministero non ha messo un euro per questi impianti, ma oggi sono qui per sottolineare il grande lavoro fatto da questa Amministrazione comunale e da quelle che l’hanno preceduta, per dare un nuovo futuro a tutti questi ragazzi presenti. Un’Amministrazione che ha avuto il coraggio, la forza e la lungimiranza di fare un investimento importante. Stiamo lavorando tanto per recuperare gli impianti sportivi in Italia che sembrano cattedrali nel deserto ma che invece possono essere recuperati e rivalutati. Questo è lo scopo per il quale abbiamo messo 100 milioni nel bando ‘Sport e periferie’ e tra 10 giorni ne metteremo ulteriori 100 milioni, per le società sportive dilettantistiche e per i comuni che hanno voglia di credere in un sogno e rimettere a nuovo gli impianti sportivi. Per troppo tempo nello sport non si è investito, noi invece siamo convinti che lo sport sia un’occasione di sviluppo economico, sportivo e sociale. Questa è la direzione che abbiamo tracciato e se troveremo amministrazioni come quella di Montespertoli faremo sicuramente grandi passi in avanti”.

Ed infine il presidente della Regione Toscana, Giani, si è soffermato sul fatto che lo sport non è soltanto calcio evidenziando che : “I risultati poco felici degli ultimi anni ottenuti nell’atletica ci devono far capire che non esiste solo il calcio. E la realtà di Montespertoli fa ben sperare, perché qui ci sono società sportive che sanno fare sinergia, sanno fare squadra, nell’interesse dei ragazzi, affinché ognuno di loro trovi la propria disciplina sportiva”.

Ufficio Stampa. Comune di Montespertoli.

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio