CULTURANEWS

IN “FLUSSO ATMOSFERICO” LE CONNESSIONI UOMO-NATURA

In “Flusso Atmosferico” le connessioni uomo-Natura


Si inaugura
domani (domenica 27 agosto) alle 19, nella sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra dello scultore e architetto statunitense Daniel Park dal titolo “Flusso Atmosferico”.

Il lavoro di Park è profondamente radicato nella rappresentazione del corpo umano e nel processo di trasformazione interna: per questa mostra, l’artista ha trovato ispirazione in una spietata tempesta che ha sconvolto il bosco a nord di San Francisco; un evento che ha cristallizzato la sua ricerca fino a immergerlo in una fusione apparente tra tutti gli elementi della Natura.

In “Flusso Atmosferico”, infatti, si trovano impiegati materiali come rame, ferro, bronzo, gesso e agenti chimici e può essere definita come un’unica, grande opera: attraverso l’abilità nella modellatura e la profondità della sua riflessione, Park ha creato opere che catturano l’energia e l’interconnessione tra uomo e Natura, invitano alla contemplazione e spronano gli spettatori a riflettere sui loro percorsi di vita.

Daniel Park si è da tempo stabilito a Pietrasanta, pur mantenendo il suo studio di architettura a New York. Le sue opere sono state esposte da gallerie e sedi istituzionali di San Francisco e Oakland, in California, oltre che della “Grande Mela”.

La mostra, realizzata con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Lorenzo Belli (testo critico) e Giovanni Panconi (presentazione) resterà in città fino al 17 settembre e sarà aperta, con ingresso libero e gratuito, tutti i giorni dalle 17 alle 23, sabato e domenica anche dalle 10 alle 13.

Informazioni allo 0584 795500 o sul sito www.museodeibozzetti.it, sezione “Eventi”.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio