NEWS

IN CHIUSURA LE CANDIDATURE PER LA 2a BORSA DI STUDIO “ROMANO COSCI”

In chiusura le candidature per la 2a borsa di studio “Romano Cosci”


Torna per la seconda edizione il
“Premio Romano Cosci”, istituito dal Comune di Pietrasanta e riservato agli studenti e diplomati del liceo artistico “Stagio Stagi” che proseguiranno gli studi nel campo delle arti figurative. Questo riconoscimento, assegnato lo scorso anno a Susanna Lini, oggi iscritta al corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, ha l’obiettivo di incentivare i giovani a continuare il proprio percorso formativo in ambito artistico e creativo, contribuendo alla crescita culturale della comunità cittadina e versiliese.

Possono partecipare al concorso i diplomati dell’anno scolastico 2023-2024 che si sono iscritti o si iscriveranno all’Accademia di Belle Arti di Carrara per il 2024-2025. Al vincitore sarà assegnata una borsa di studio del valore di 2000 euro che potrà essere confermata per i due anni successivi, a condizione che il beneficiario documenti il positivo andamento degli studi, come previsto dal bando.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 13 di mercoledì 16 ottobre, per posta o consegna a mano alla segreteria dell’istituto “Don Lazzeri – Stagi” o a quella del “Premio”, presso l’uffico cultura e turismo. In alternativa, i documenti possono essere inviati via email a luis01400a@istruzione.it o tramite posta elettronica certificata a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it dall’indirizzo personale del candidato.

La cerimonia di premiazione si terrà presso la sede del Comune di Pietrasanta a dicembre. Il bando è consultabile nella sezione “Bandi di concorso” dell’albo pretorio comunale. Ulteriori informazioni all’indirizzo giansanti.roberto@iisdonlazzeristagi.edu.it

(In foto la vincitrice della prima edizione del premio)
Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio