EVENTI

IL TRIO CALLIOPE AI “GIOVEDI’ DI SANT’ANTONIO”

Il Trio Calliope ai “Giovedì di Sant’Antonio”


Nuovo appuntamento in musica con “I Giovedì di Sant’Antonio”, la rassegna organizzata nello spazio all’aperto della parrocchia di Tonfano dall’associazione culturale “Giulio Rospigliosi” con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

La quinta serata, con inizio alle 21,30, vedrà protagonista il Trio Calliope, al secolo Gian Marco Solarolo (oboe), Alfredo Pedretti (corno) e Cristina Monti (pianoforte). L’ensamble nasce nel 2000 come trio strumentale, per far riscoprire e valorizzare il repertorio originale del complesso fiati-corda risalente al periodo romantico; grazie alla collaborazione con diversi compositori del XX° secolo, il trio ha potuto ampliare i propri orizzonti includendo anche pregevoli trascrizioni di significativi autori del Novecento.

Per l’occasione, il Trio Calliope si esibirà in “La musica tra parole e immagini”, un viaggio musicale fra alcuni autentici capolavori del grande e piccolo schermo che spazia da “If” (dal film The diary of Anne Frank) di Michael Nyman all’iconico “C’era una volta il West” di Ennio Morricone, passando per Gershwin, Piovani e Williams.

L’ingresso è a libera offerta. Informazioni al numero 335 5439579 o all’indirizzo di posta elettronica info@acmrospigliosi.it.

Ufficio Stampa & Comunicazione
Giada Menichetti
0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio