NEWS

Il Tappeto della Pace a Cerreto Guidi

In occasione del Corpus Domini, a Cerreto Guidi, esposto in Piazza Vittorio Emanuele II, il Tappeto della Pace. Lo hanno preparato le Dame dell’Uncinetto.

 

Cerreto Guidi,9 giugno 2020-In mancanza della tradizionale Infiorata, che non può essere realizzata a causa dell’emergenza sanitaria, Cerreto Guidi proporrà per l’intera giornata di domenica 14 giugno, in occasione del Corpus Domini, “Il Tappeto della Pace”.

Grande 15x25mt, sarà esposto in Piazza Vittorio Emanuele II grazie alla bravura e alla creatività delle Dame dell’Uncinetto.

Nel lungo periodo della chiusura-racconta Gessica Mancinici siamo adoperate per realizzare questo simbolo di pace che potesse servire come segnale di speranza in un momento difficile. Circa quaranta le Dame impegnate con un concreto sostegno giunto da ogni parte d’Italia. Il lavoro è in itinere, perché il tappeto esposto sarà ulteriormente ingrandito e presentato nella sua versione aggiornata nei prossimi mesi”.

Da segnalare nell’occasione, il rapporto intrecciato dalle Dame e da Cerreto Guidi, con Trivento, un piccolo borgo del Molise, diventato capitale mondiale dell’uncinetto. “Il Tappeto della Pace” è anche il segno dell’adesione delle Dame alla Giornata mondiale dello Yarn Bombing, in programma l’11 giugno.

L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ringrazia le Dame per questo prezioso lavoro.

L’impegno di Gessica e delle Dame è encomiabile- commenta il Sindaco Simona RossettiLa loro attività inorgoglisce la nostra comunità. Un grazie sentito per questa esposizione che naturalmente avverrà nel rispetto delle norme vigenti ed evitando assembramenti. Una bella occasione per riuscire a fare due passi e approfittare di visitare questa esposizione, sempre  avendo cura di mantenere, anche in questa occasione, il distanziamento sociale, ma con la possibilità di rigustare il piacere di osservare queste belle realizzazioni in una giornata così importante”.

i

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio