Il sindaco ringrazia “Primo e Stefano” per gli oltre 60 anni di attività. Il negozio di parrucchiere è presente nel centro di Cerreto Guidi dal 1956.
Ci sono persone e attività che con il loro impegno costante e una storia lavorativa di decenni, hanno contribuito alla crescita dell’economia locale, costituendo un esempio per tutti e in particolare per i giovani.
Una di queste attività ha sede a Cerreto Guidi. I parrucchieri “ Primo e Stefano” sono infatti presenti sul territorio dal lontano 1956.
Fu Primo Palatresi, ancora oggi al timone dell’attività, ad aprire la bottega. A lui si è poi aggiunto il nipote Stefano Pellegrini.
Dopo aver cambiato varie sedi, si trovano ora dal dicembre del 1990 in Via Roma, proprio all’ingresso di Cerreto Guidi.
Nei giorni scorsi il sindaco Simona Rossetti ha voluto ufficialmente ringraziarli per il lavoro svolto.
“E’ importante come Amministrazione comunale riconoscere pubblicamente il ruolo di attività come quella di Primo e Stefano – sottolinea Simona Rossetti- il loro negozio è presente da tanti anni nel nostro centro e costituisce un punto di riferimento per la comunità rappresentando inoltre un patrimonio di relazioni con le persone”.
Tra l’altro solo poche settimane fa, l’attività di Primo Palatresi e Stefano Pellegrini ha ottenuto un significativo riconoscimento dalla Camera di Commercio di Firenze che ha loro consegnato una targa con la qualifica di “Maestro artigiano toscano” che premia le capacità professionali e l’attitudine all’insegnamento del mestiere.
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi