Il Sindaco con una delegazione a Montecosaro
Patto di amicizia fra Cerreto Guidi e Montecosaro. Una delegazione guidata dal Sindaco Simona Rossetti in visita nel comune marchigiano.
Cerreto Guidi, 7 ottobre 2024– Il legame tra le comunità di Cerreto Guidi e Montecosaro si consolida. Una folta delegazione con in testa il Sindaco Simona Rossetti è stata ricevuta domenica 6 ottobre nelle Marche.
“Ci sono tanti cittadini cerretesi che vengono dalle Marche e in questi anni, oltre al rapporto tra le famiglie, abbiamo stretto amicizia con il comune di Montecosaro– ha dichiarato Simona Rossetti– Ringrazio per la bella accoglienza che rafforza uno scambio prezioso, ricco di stima e con molti spunti e relazioni per il futuro”.
Montecosaro è un comune marchigiano di poco più di 7000 abitanti. E’da lì che negli anni’50 si registrò un significativo fenomeno di migrazione verso la Toscana e in particolare a Cerreto Guidi.
Con il passare del tempo si è così stabilito uno stretto rapporto fra le due comunità che nel 2022 si è formalizzato in un primo incontro ufficiale svoltosi a Cerreto Guidi dove la comitiva marchigiana venne ricevuta dal Sindaco in Biblioteca dopo aver visitato la Villa Medicea.
Nella giornata di ieri la visita è stata ricambiata con uno scambio di doni e con il reciproco proposito di intensificare i rapporti e magari di stringere un patto di amicizia ufficiale tra le due comunità.
—
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834