EVENTI

Il Salone dello Studente a Firenze

Domani e mercoledì 8 febbraio torna il Salone dello Studente alla Stazione Leopolda di Firenze con Campus Orienta, una manifestazione che ha l’obiettivo di orientare gli studenti delle scuole medie superiori verso una scelta appropriata e responsabile per la formazione post diploma.

Rapporto scuola-lavoro, psicologia dell¹orientamento e lavori del futuro saranno i principali temi affrontati in questi due giorni organizzata da Class Editori, dove saranno presenti varie realtà formative, come le Università di Pisa, Firenze, Siena, La Normale, le scuole per stranieri, la Nuova Accademia di Belle Arti, IED e alcune università internazionali.

Alcuni professionisti e docenti saranno presenti per consigliare quale percorso seguire agli studenti che desiderano fare una certa professione. Ci sarà anche un corner dedicato ai docenti, operatori scolastici e dirigenti per fornire tutte le informazioni necessarie.

Itinerante, nella tappa fiorentina, il Salone dello Studente, ha visto il coinvolgimento di circa ventimila studenti delle classi quarte e quinte superiori e di circa quattrocento insegnanti nell’edizione dello scorso anno.

Martedì alle ore 9.30, la manifestazione vedrà la partecipazione di Cristina Giachi, Vicesindaco di Firenze, Luigi Dei, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, Vittoria Perrone Compagni, Prorettore Vicario Università degli Studi di Firenze, Domenico Petruzzo, Direttore Generale USR Toscana, e Domenico Ioppolo, COO Campus Editori.

Alessandro Lazzeri

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio