TERRITORIO

Il ‘Mercatale’ tra olio novo, verdure, marmellate ma soprattutto ‘marroni’ e farine di castagne toscane

Il ‘Mercatale’ tra olio novo, verdure, marmellate ma soprattutto ‘marroni’ e farine di castagne toscane

Tanta genuinità sui banchi del mercato agroalimentare empolese

 

EMPOLI – Il ‘Mercatale’, la fiera dell’agricoltura e dei prodotti della terra locale e toscana, si svolgerà regolarmente sabato 21 novembre 2020, dalle 8 alle 13, sempre in via Bisarnella, zona parco Mariambini.

Ogni sabato genuinità e stagionalità. In vetrina il lavoro e la passione di tanti produttori della filiera toscana che non delude mai.

Sabato sarà ancora presente l’azienda agricola di Jacopo Ceccato di Bagno a Ripoli che porterà ‘marroni’ e farine di castagne. Azienda che coltiva alberi da frutta, frutti di bosco e in guscio.

 

LE AZIENDE AGRICOLE DI SABATO PROSSIMO – Come detto sopra, marroni e farine di castagne dalla vicina Bagno a Ripoli; l’olio nuovo della azienda agricola Belvedere; il Papini con miele; da Poggibonsi la Chiocciola d’Elsa arriva con verdure e chiocciole; da Montespertoli il Colle Fiorentino con gli ortaggi di stagione.

E ancora, i formaggi e latte crudo di Maria direttamente da Volterra; il pane lastrigiano di grani antichi del forno Romolino.

Da Certaldo le verdure di stagione dell’azienda agricola di Luigina.

Sono invece di Castelfiorentino i salumi di filiera toscana della macelleria di Marco. L’azienda agricola delle Fave di Andrea si presenta con verdure di stagione, marmellate e uova.

 Ufficio Stampa Comune di Empoli

g.cioni@comune.empoli.fi.it

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio