EVENTI

Il Mago “fascinorum” che si nutre dei problemi delle persone

Il Mago “fascinorum” che si nutre dei problemi delle persone
Domani sera alle 21.15 va in scena ai giardini ex arena l’ultimo spettacolo della rassegna “L’Ora d’Aria” (ingresso gratuito).

Un mago che si nutre dei problemi delle persone. Quasi un vampiro moderno, ambientato tuttavia in un mondo fiabesco. E’ questa la trama de “Il Mago fascinorum”, spettacolo teatrale a cura della Compagnia “TeatroCastello”, che andrà in scena nei Giardini ex arena,  in via XX Settembre, domani sera (giovedì 5 agosto) alle ore 21.15 (ingresso gratuito).

Terzo e ultimo appuntamento dell’”Ora d’Aria”, la minirassegna estiva che vede protagoniste le compagnie teatrali amatoriali di Castelfiorentino, “Il Mago Fascinorum” è uno spettacolo surreale umoristico scritto da Carlo Campinoti, per la regia di Fabio Marini, che racconta le vicende di una coppia di sposi: Pierberto e Mariuccia, alle prese con grossi problemi finanziari.

Per superare queste difficoltà, la coppia si sforza naturalmente di trovare una via d’uscita. Tra i due, Pierberto si dimostra un po’ imbranato, mentre la moglie è più intraprendente. Sul loro cammino gli sposi s’imbattono nel Mago “fascinorum”, che riserverà loro delle sorprese.

Lo spettacolo è interpretato da Carlo Campinoti, Janira Reciliano, Andrea Donati, Greta Cappelli e Lucia Taddei. Pur essendo all’aperto, i posti sono limitati per il protrarsi delle norme anti covid 19 e pertanto la prenotazione è obbligatoria (TeatroCastello@alice.it, oppure tramite whattsapp al numero 349.6305037)

La Rassegna “L’Ora d’Aria” è promossa da TeatroCastello con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.

-- 
Alessandro Spinelli
Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio